giovedì 3 dicembre 2015

Metto in vendita il mio pantografo CNC autocostruito

Preso dalla voglia di rinnovamento e di sperimentare tecniche nuove sono arrivato alla difficile decisione di abbandonare il mio sudato e fedele pantografo cnc.

Mi sono deciso a costruiren uno completamente in ferro più che altro per sfida e per mettermi alla prova su un settore di cui ho ancora poca esperienza tant'è vero che mi sto organizzando a comprare utensili per lavorare e saldare il ferro, la spesa che dovrò affrontare non sarà piccola e quindi per rientrare un pò ho deciso di vendere il mio attuale pantografo

Un'altra motivazione che mi ha spinto a fare questa scelta è quella logistica, non saprei proprio dove mettere la mia nuova costruzione.

Mi ha sfiorato anche la folle idea di demolirlo per poterne recuperare i pezzi ma avendo già fatto questa scelta in passato con la mia prima cnc preferisco evitargli questo destino e farlo continuare a vivere in altro posto.

Sono indeciso se venderlo chiavi in mano (pronto da utilizzare) o se tenermi qualche pezzo facilmente rimpiazzabile da chi se lo vorrà comprare.






un test di fresatura su alluminio di un cerchio diam. 30mm
Qualche dimostrazione del funzionamento








Area di fresatura 750 mm x 1000 mm (estendibile fino a 1300 mm posizionando il motore in un altro punto)
dimensioni di ingombro 1100 mm x 2000 mm


Soluzione 1 - Chiavi in mano 

cosa è compreso:
  • CNC assemblata completa di 6 guide SRB 16 + pattini, cinghie, barre led,sensori di finecorsa e homing, illuminatore fresa
  • 2 motori nema 23 2 Nm  (asse Y e Z)
  • 1 motore nema 34 12Nm + Driver  (asse X)
  • scheda di controllo TB6560 su LPT
  • quadro elettrico
  • elettromandrino Kress 800

cosa è escluso:
  • computer + monitor 
  • gamepad
  • tubo aspiratore
  • aspiratore
  • frese
  • trasporto

€ 1200






Soluzione 2

cosa è compreso:
  • CNC assemblata completa di 6 guide SRB 16 + pattini, cinghie, barre led,sensori di finecorsa e homing, illuminatore fresa
  • 2 motori nema 23 2 Nm (asse Y e Z)
  • scheda di controllo TB6560 su LPT
  • quadro elettrico

cosa è escluso:
  • computer + monitor 
  • gamepad
  • 1 motore nema 34 12Nm + Driver (asse X)
  • elettromandrino Kress 800
  • tubo aspiratore
  • aspiratore
  • frese
  • trasporto

€ 1000




Soluzione 3

cosa è compreso:
  • CNC assemblata completa di cinghie, barre led,sensori di finecorsa e homing, illuminatore fresa
  • 2 motori nema 23 2 Nm (asse Y e Z)
  • scheda di controllo TB6560 su LPT
  • quadro elettrico

cosa è escluso:
  • computer + monitor 
  • gamepad
  • 1 motore nema 34 12Nm + Driver (asse X)
  • elettromandrino Kress 800
  • guide SRB 16 + pattini
  • tubo aspiratore
  • aspiratore
  • frese
  • trasporto

€ 600




Non chiedetemi di trattare sul prezzo mi rimane già difficile abbandonarla.

Se siete interessati scrivetemi dal form di questo blog.

Grazie a tutti