mercoledì 14 ottobre 2020

Kit per CNC, quale scegliere per realizzare il proprio progetto

Scrivo questo breve articolo perchè sono sommerso da email dove mi viene chiesto quale kit per CNC comprare, dove comprarlo e quale consiglio.

Se sei alla ricerca di componenti meccanici ed elettronici per la tua CNC risparmia la fatica di cercare in giro per la rete e dai un'occhiata qui sotto

In base alle varie tipologia di CNC ho selezionato i migliori KIT che ho trovato su Amazon (e che comprerei anch'io) per soddisfare un pò tutte le esigenze: CNC con Arduino, CNC con Mach3 (con o senza LPT), motion controller USB -> LPT, guide lineari, viti a ricircolo, mandrini (o spindle).

Ci viene offerto questo enorme vantaggio, sfruttiamolo!

Come ben sappiamo realizzarsi cose in proprio porta un notevole accrescimento della propria autostima ma a volte con qualche rischio. Dovendo progettare da soli i propri oggetti a volte si fanno errori di valutazione rischiando di comprare componenti non idonei o sottodimensionati e questo porta ad un inevitabile sconforto e demotivazione. 

A me è capitato tante volte in passato soprattutto quando compravo su Ebay perchè il reso non sempre viene accettato e dovevo scegliere se ricomprare un prodotto superiore spendendo altri soldi o se abbandonare il progetto. Non essendo la persona che abbandona un progetto ho sempre messo mano al portafogli.

Il vantaggio di comprare su Amazon è notevole soprattutto per il fatto che sia ha sempre la sicurezza dell'acquisto e una gestione della garanzia senza eguali.
Oltre a questo Amazon fornisce un favoloso servizio di reso anche dopo mesi dall'acquisto e senza dover per forza specificare una motivazione. 

Questo è un enorme vantaggio per chi acquista componenti come in questo caso per CNC dove se per qualche motivo si sbaglia a fare l'acquisto ad esempio  motori o altri componenti sono sottodimensionati, il mandrino è troppo poco potente o altro il problema non esiste! Anche se la merce comprata è stata usata puoi comunque aprire la richiesta di reso ed il gioco è fatto, il corriere passa a casa tua a ritirare il pacco, Amazon ti rimborsa i soldi spesi e tu potrai comprare un prodotto superiore senza rimetterci 1 centesimo
Un vantaggio non da poco concordi?

A conferma di ciò ti racconto un mio episodio accaduto di recente: 

Negli ultimi anni ho iniziato ad usare Amazon per gli acquisti di casa e sono stato costretto a rendere un prodotto (un filtro per acquario) usato da più di un mese perchè non funzionava e mi avevo fatto secco un pesce. Anche se era usato e sporco ho deciso di richiedere il reso ad Amazon il quale lo ha accettato senza chiedermi spiegazioni e facendomi il rimborso totale del prodotto.

A questo punto mi sono chiesto: perchè non fruttare questo vantaggio per miei progetti?

Ho smesso di fare acquisti su Ebay e iniziato a comprare componenti su Amazon e proprio poco tempo fa quando ho progettato il mio mobile del soggiorno con TV a scomparsa ho comprato 2 attuatori lineari per il sistema di sollevamento.
Una volta arrivati a casa mi sono reso conto che uno di essi non era adeguato allo scopo, aveva troppa forza, così ho tentato di fare il reso, specificando nelle note che il prodotto non era conforme e Amazon mi ha riaccreditato tutti i soldi che poi ho speso per comprarne uno idoneo al mio scopo.

La selezione che trovi qui sotto proviene da una mia ricerca ed esigenza personale e puoi trovare kit CNC per Arduino o anche kit per PC con Mach3 Linux CNC.
Per completare sono disponibili anche gli spindle sia per CNC di piccole dimensioni che per più grandi, motion controller, guide, viti a ricircolo di sfere e tanto altro.

Inizia oggi a realizzare la tua CNC amatoriale e se non trovi quello che stai cercando contattami sarò felice di aiutarti!

prodotti

Spero tu abbia trovato quello che stai cercando, in caso contrario puoi contattarmi e sarò felice di aiutarti.

Grazie per la lettura

2 commenti:

  1. Poi c'e' da dire che un vantaggio di Amazono e' offrire una porovvigione a chi mette i link "compralo subito" nel proprio sito con i tag=mircoslepko-21! /s

    RispondiElimina